film di guerra

Scambio?

è un’idea che mi frulla in testa da un po’: scambiare i film di guerra per vederli! beh, non è una cosa difficile: si può fare credo in mille modi, sia che siano in VHS o in DvD e a questo proposito pubblico una breve lista di cose ottenute e/o registrate da scambiare (per ora):

La notte dei generali – Un film di Anatole Litvak con Donald Pleasence, Charles Gray, Philippe Noiret, Peter O’Toole. 1967.

Il giovane Mussolini – Diretto da Gianluigi Calderone. Con Antonio Banderas, Toni Bertorelli, Valentina Lainati. 1993.

E l’alba si macchiò di rosso – Un film di Lewis Gilbert con Timothy Bottoms, Joss Ackland, Martin Shaw, Diana Coupland.

I giorni dell’amore e dell’odio – Un film di Claver Salizzato con Daniele Liotti, Liberto Rabal, Sarah Miles, Mandala Tayde.

I ragazzi del TuskeGee – Un film del 1995 per la regia di Robert Markowitz e basato su di una storia vera. Molto bello.

Ricordi di Guerra (7 puntate in Dvd) – Con Robert Mitchum, Jane Seymour, Hart Bochner.

Il battaglione perduto – (2001), un film di Russell Mulcahy, con Rick Schroder, Phil McKee, Jamie Harris, Jay Rodan, Adam James.

Il grande cinema russo – per la regia di Yuri Ozerov ela prod. Mos Film – Mosca, questi i titoli:

la direzione dell’attacco principale  – la grande offensiva – liberazione – l’ultimo assalto e la battaglia per Berlino.

In Dvd! credo di essere l ‘unico in Italia ad averlo! Questa serie, messa in onda da History channel nel 2002 o 2003 e di notte…, è introvabile e inacquistabile! L’ho cercata per mari e per monti e… niente è stato il risultato finale. Credo sia la serie più bella e verosimile che abbia mai visto.

Il sangue dei vinti – film di Michele Soavi tratto dal romanzo di Giampaolo Pansa con Michele Placido e Barbora Bobulova e Alessandro Preziosi.

Days of glory – regia di Rachid Bouchareb con Jamel Debbouzel, Antoine Chappey, Aurelie Eltvedt, Roschdy Zem, Samy Naceri.

La Croce di ferro – Un film di Sam Peckinpah. Con James Coburn, Maximilian Schell, James Mason, David WarnerTitolo originale Cross of Iron1977

Il grande Uno rosso – è un film del 1980, diretto dal regista Samuel Fuller, interpretato da Lee Marvin, Mark Hamill, Robert Carradine. Un must.*

La rosa bianca – Un film di Marc Rothemund con Julia Jentsch, Fabian Hinrichs, Gerald Alexander Held, Johanna Gastdorf. Gli ultimi giorni di una protagonista della resistenza germanica.

Per altri film da vedere guardate qui . Poi se qualcosa interessa,  fateVi vedere: vi farò vedere!

per info: team557@tin.it

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

One response to “film di guerra

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: